IL POLO DI INNOVAZIONE PER LA LOGISTICA

Eventi

Workshop – Fondo Ricerca & Innovazione Miur – BEI

Nell’ambito dell’evento SMM2019 – Smart Manufacturing Matchmaking 2019 ,    il 22 Novembre 2019, alle ore 9,30,  presso l’Ariha hotel di Rende (CS) si svolgerà il workshop   “Fondo Ricerca & Innovazione Miur – BEI a sostegno dello sviluppo intelligente e sostenibile” . Obiettivo è la presentazione del Fondo  ricerca e innovazione. Il Fondo è uno strumento finanziario che fa parte del programma operativo nazionale “PON Research and Innovation 2014-2020”. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (“MIUR”) in qualità di Autorità di gestione, ha assegnato parte del budget PON R&I alla creazione di un Fondo di fondi (FoF) dedicato alla R&I, la cui gestione è stata assegnata alla Banca europea per gli investimenti BEI. La BEI ha quindi selezionato gli intermediari finanziari per la gestione delle risorse che selezionano, valutano i progetti, finanziano gli stessi, segnalano e monitorano le spese delle risorse assegnate.

Programma
09:30 – Registrazione dei partecipanti
10:00 – Saluti e presentazione del workshop

10:15 – Carmine Antonio Donato – EEN Project manager di SPIN srl – “Access to finance” per le PMI, il supporto di Enterprise Europe Network

10:30 – Alessandro De Luca – Senior Advisor Fondo Ricerca & Innovazione – “Il ruolo di Sinloc nell’ambito del Fondo Ricerca & Innovazione”

11:00 – Paola Del Fabro – Responsabile del Fondo R&I e Responsabile Finanza d’Impresa e Crediti Speciali, Banco di Sardegna – “Il Fondo Ricerca & Innovazione”

11:30 – Coffee Break

11:45 – Incontri “one to one” prenotati con gli esperti del Banco di Sardegna e Sinloc

Ulteriori informazioni sono disponibili   sul sito   http://www.smm2019.eu/fondo-ricerca-innovazione-miur-bei/

 

 



loghi


(C) Logistica Ricerca e Sviluppo (R&d.Log) Partita Iva 02357650809 - Smart Logistics