IL POLO DI INNOVAZIONE PER LA LOGISTICA

Bandi

Bando IPA4SME

A causa della notevole successo, in termine di proposte presentate, in risposta alla  call dell’azione IPA4SME, poiché il budget non è risultato adeguato,  sono state definite nuove regole per la gestione del budget stesso.
Pertanto, la  Call verrà riaperta, in base alle nuove regole a partire da giorno 8 luglio. Le parti che hanno presentato una domanda alla prima data limite avranno la possibilità di inviare nuovamente la domanda precedente.

La campagna “Promuovere l’uso della proprietà intellettuale con un’azione specificamente progettata per le PMI innovative” (IP4SME) è stata lanciata e sta cercando le PMI che necessitano di assistenza per la loro valorizzazione dell’IP. IP4SME presenta un’opportunità commerciale unica per le PMI di acquisire la proprietà intellettuale e la protezione (proprietà intellettuale IP), attraverso una varietà di servizi correlati all’IP.
I beneficiari di questi servizi IP sono le PMI che hanno ricevuto il Seal di eccellenza dallo strumento per le PMI di Orizzonte 2020 e possono richiedere quanto segue:

  • Pre-diagnostica IP gratuita: un report personalizzato da un esperto IP verificato sulla strategia aziendale relativa all’IP con raccomandazioni su come ottenere uno sfruttamento sicuro ed efficiente delle risorse.
  • Questo servizio è disponibile per le PMI registrate in Austria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia.
  • Rimborso finanziario dei costi di protezione IP, in particolare i costi ammissibili del legale IP qualificato e delle tasse per la domanda di brevetto europeo, per tutti i paesi dell’UE e COSME.

 Fonte e per ulteriori informazioni : http://ipa4sme.eu/.



loghi


(C) Logistica Ricerca e Sviluppo (R&d.Log) Partita Iva 02357650809 - Smart Logistics