Partners

I partner del progetto Smartel sono

  • Si Consulting s.r.l. (Capofila)
  • Bilotta Trasporti S.r.l.
  • Doing Quality S.r.l.
  • ICO BLG Automobile Logistics Italia S.p.A.
  • Methodi s.r.l.
  • UNICAL
  • UNIRC

 


logoSI_2Si Consulting nasce nel 2003 con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi finalizzati alla valutazione di sistemi Safety Critical e alle clausole RAMS.
Il core business di Si Consulting è concentrato nei trasporti ferroviari ed urbani, ma la proposta di servizi si sta espandendo anche verso i settori Aerospaziale, Biomedicale, Nucleare, di Processo Chimico e Telecomunicazioni. La Mission di Si Consulting è l’eccellenza nella fornitura di servizi al settore ingegneristico, nelle aree dell’analisi di Sicurezza, di Affidabilità, di Manutenzione, di Verifica e Validazione.


BIL2Bilotta Trasporti opera da anni opera da anni nel settore del trasporto. Ha sempre mantenuto alto il grado di innovazione aziendale partecipando attivamente alle iniziative di innovazione .

 


Doq2La mission di Doing Quality è assistere le aziende nella crescita e il miglioramento continuo delle performance, accompagnando e consigliando i clienti nelle decisioni da prendere e nella gestione del business a livello strategico, tattico e operativo. Il Know How e le abilità dei professionisti di DoQ consentono di gestire progetti globali per l’implementazione di procedure e strumenti operativi fondamentali per dare forte impulso alla produttività e alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti.


ICO2ICO BLG Automobile Logistics Italia S.p.A. è la società che gestisce il terminal per il transhipment di autovetture all’interno del porto di Gioia Tauro. La società è localizzata nell’area portule di Gioia Tauro.

Ico


logoMETHIl core-business di Methodi è costituito dallo sviluppo di applicazioni e prodotti software e la realizzazione di progetti di analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi software. L’esperienza e la capacità di realizzare progetti innovativi, mediante l’utilizzo di tecnologie innovative caratterizza Methodi come una azienda capace di dare adeguate risposte alle aziende pubbliche e private attente alla qualità dei propri prodotti/servizi.


uni2L’Università della Calabria è un’istituzione pubblica dotata di personalità giuridica finalizzata alla ricerca scientifica, alla formazione culturale ed al progresso civile della società in cui opera.

Nel perseguimento di tali fini l’Università promuove anche forme di collaborazione con altri organismi pubblici e privati, internazionali e nazionali, ed in particolare con la Regione Calabria ed i suoi enti locali.

Per la maggiore efficacia della propria azione formativa, l’Università della Calabria, nel rispetto della sua legge istitutiva, ha carattere residenziale e la frequenza dei suoi corsi è obbligatoria e controllata.

L’Università della Calabria, partecipa al progetto attraverso il Laboratorio di Telecomunicazioni.


iUNIRC2La Mission dell’Università di Reggio Calabria è quella di promuovere la crescita della Calabria e del paese attraverso la ricerca, la formazione e la qualità dei servizi agli studenti e al territorio, la trasmissione dei valori per lo sviluppo etico e civile della comunità, l’innovazione, il trasferimento di tecnologie e di competenze professionali in collaborazione con i soggetti economici e sociali, la cooperazione con Enti di ricerca e Istituzioni nazionali e internazionali, con particolare riferimento ai paesi del bacino del Mediterraneo.


Smartel è un progetto cofinanziato dall'Unione Europea dallo Stato Italiano e dalla Regione Calabria - POR FESR Calabria 2007/2013 Asse I Ricerca Scientifica, - Innovazione Tecnologica e Società dell'Informazione