Future Match 2016

Dal 14 al 18 Marzo 2016 ad Hanover in Germania, si terrà il CeBIT la fiera internazionale dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, fra i temi rilevanti di quest’anno: Big Data, Social Business, Mobile, Cloud Computing. Nell’ambito della manifestazione, la rete Enterprise Europe Network ha organizzato  Future Match 2016  un evento di matchmaking internazionale. L’evento offre ad imprese e ad organizzazioni di ricerca la possibilità di stabilire contatti con partner internazionali e, più in particolare, di acquisire le ultime informazioni sulle tendenze e le innovazioni del settore; promuovere prodotti, tecnologie e know-how; individuare partner tecnologici e commerciali; discutere di nuove idee di progetto.

L’evento, inoltre, offre ai partecipanti la possibilità di usufruire dell’erogazione di una serie di servizi aggiuntivi: visite guidate tematiche presso aziende che operano nella Bassa Sassonia e in Svizzera; consultazioni relative al tema del mercato tedesco con la GTAI (Agenzia di Sviluppo Economico della Repubblica federale di Germania); supporto per le start-up e per le piccole e medie imprese da parte dell’EIT Digital; organizzazione che ha il fine di promuovere l’innovazione digitale; servizi di consulenza sui finanziamenti Europei alla ricerca nel settore ICT; servizi di consulenza in relazione al tema dei diritti di proprietà intellettuale.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi; pubblicare un profilo di cooperazione nel quale si indica, ad esempio, la tecnologia, la competenza o il prodotto che si offre o si cerca; prenotare gli incontri con gli altri partecipanti. Gli incontri bilaterali con i partner internazionali avranno la durata di venticinque minuti e si svolgeranno in base ad un calendario prestabilito.

La registrazione all’evento deve essere effettuata, entro il 29 Febbraio 2016, al seguente link: https://www.b2match.eu/futurematch2016/registration

Per ulteriori informazioni, invece, accedere ai contenuti visualizzabili al link: 

https://www.b2match.eu/futurematch2016

Inoltre, le aziende calabresi, possono contattare SPIN – Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l. – Partner Enterprise Europe Network, per informazioni o per ricevere assistenza in ordine alla partecipazione all’evento. http://www.consorziospin.it/contatti/