Archivio Bandi

Bando Brains2South

Il Bando  Brains2South (Bando Capitale Umano ad Alta Qualificazione 2015)  è rivolto a giovani che svolgono attività di ricerca in enti situati al di fuori delle regioni in cui opera la "Fondazione con il SUD" (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Le ricerche dovranno essere condotte presso un ente ospitante meridionale. Il ricercatore che presenterà una proposta assumerà il ruolo di referente scientifico e, in caso finanziamento,  condurrà il progetto di ricerca, sotto la propria responsabilità, senza il controllo di un supervisore, presso una  "host institution".

Read More

Voucher per l’internazionalizzazione


Con Decreto ministeriale del 15 maggio 2015, è stato definito  un intervento  è finalizzato a sostenere,  tramite contributi a fondo perduto in forma di voucher, l'acquisizione di servizi che devono includere la messa a disposizione di una figura professional e specializzata nei  processi  di  internazionalizzazione  al  fine  di  realizzare  attività  di  studio, progettazione e gestione di processi e programmi su mercati esteri.

Per l'intervento è prevista una prima tranche per un importo complessivo di Euro 10 Milioni, al netto degli oneri di gestione, per la
concessione  di  singoli  voucher  del  valore  di  Euro  10.000  per l’acquisto di servizi di cui all’art. 1  per almeno 6  mesi  con una quota di cofinanziamento da parte dell’impresa beneficiaria di  almeno Euro 3.000. E? prevista, inoltre,  una seconda tranche per un importo complessivo di Euro 9 Milioni. Possono presentare domanda per la concessione del Voucher:
a) le micro,  piccole  e medie  Imprese   anche in forma  di  società  cooperativa;
b) Reti di Imprese.
Secondo le condizioni e le modalità  previste nel decreto.

Fonte e per ulteriori informazioni: sito del Ministero dello Sviluppo Economico

 

Read More

Bando Assegni di Ricerca

Bando Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento di Agraria

Nell'ambito del progetto pon01_00636 – FINGERIMBALL sono stati attivati n. 8 assegni  di ricerca, Responsabile Scientifico prof.ssa Mariateresa Russo.

Gli assegni di ricerca sono finalizzati a collaborazione in attività di ricerca. Sono rivolti ai dottori di ricerca o ai laureati in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento dell’attività di ricerca, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della loro potenzialità scientifica e ad ampliare le capacità di inserimento nel mondo della ricerca. Sono attribuiti tramite selezione pubblica per titoli e colloquio, mediante contratto di diritto privato. L’assegno di ricerca può avere una durata compresa tra uno e tre anni e può essere rinnovato. Il rinnovo non può avere durata inferiore all’anno. Il limite massimo di fruizione per singolo soggetto è di 4 anni. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 17.04.2014.
Il bando e' scaricabile dal seguente link http://www.unirc.it/ricerca/assegni_ricerca.php  

 

 

Read More

Realizzazione di iniziative di logistica industriale

Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di contratti di sviluppo per la realizzazione di iniziative di logistica industriale nel Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro.

356Il Ministero dello sviluppo economico, la Regione Calabria, il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Reggio Calabria e Invitalia promuovono la realizzazione, nell’ambito del Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro, di programmi di sviluppo nel settore della logistica industriale, caratterizzati da un elevato grado di innovatività tecnologica.

Read More

Bandi Scaduti

 

Read More